• SWOON - Space Copenhagen
  • SWOON - Space Copenhagen
  • SWOON - Space Copenaghen

Swoon di Space Copenhagen per Fredericia

Poltrone Armchair Lounge Chair Imbottiti SpaceCopenaghen Fredericia Nordic Design SWOON Poltroncine seating Danish Design

SWOON disegnata dal duo Space Copenaghen  (Signe Bindslev Henriksen e Peter Bundgaard Rützousk) è un incontro tra una lounge chair ed una poltrona vera e propria. Il duo danese in fase di progettazione si è particolarmete concenrtrato alla realizzazione di una seduta sostenuta nello schienale e contemporaneamente estremamente confortevole con un immediata sensazione di relax. Stilisticamente tra il classico, l'organico e il contemporaneo è sensuale e eye-catching. SWOON è costruita con un un'unica scocca ad iniezione dalla quale emergono i braccioli la seduta e lo schienale conferendole un aspetto scultoreo.
Disponibile con rivestimento in pelle o tessuto e gambe di legno in diverse finiture
L'attività di Space Copenaghen, operativo dal 2005, riflette la capacità di spaziare in diverse categorie progettuali: dall'interior design, furniture design alla progettazione di oggetti di uso quotidiano così come installazioni artistiche e art direction con un approccio emozionale ai diversi campi di lavoro. Hanno lavorato per Fredericia, &tradition, Mater, Georg Jensen; loro anche la progettazione del ristorante NOMA, di altri ristoranti pluristellati e dello show room di Fritz Hansen.